Indice canti - Introduzione - Canto 1 - Canto 2 - Canto 3 - Canto 4 - Canto 5

IL SIGNIFICATO DEL TITOLO

Girona: è un città catalana (Spagna del nord) situata a circa 60Km da Barcellona dove si trova l’aeroporto destinazione del nostro volo.

Errabondi: coloro che vagano.

 

 

UNA DOVEROSA INTRODUZIONE…

 

PER I “TEACHERS”:

Codesto testo vuole essere un viaggio tra i Dante del passato (uno solo per fortuna!!) e i Dante del futuro (chi vi sta ora scrivendo…giusto per essere modesti), ma come tale, però non poteva certo accontentarsi di essere solo la cronaca della nostra odissea catalana, infatti è anche possibile interpretare questi scritti come un classico esempio di stile liberty indipend… NO, basta!! Un classico esempio di come tre pazzoidi studenti possano massacrare l’italiano utilizzando uno stile alto e sublime degno di Virgilio e di Dante.

 

PER GLI STUDENTI

Vi siete mai chiesti come fece Dante a scrivere la tanto rinomata commedia? Beh, noi sì, e questo testo ne è la risposta: un viaggio fantastico ma reale, cinque mitici professori, tre studenti tutt’altro che normali, un’accozzaglia di popolazioni e culture e contatto, un foglio, una penna e un pizzico di insonnia sono gli ingredienti di ciò che (se tenete alla pelle) non dovreste MAI scrivere in un tema d’italiano. Quest’opera, infatti, vuole essere un’immensa raccolta di ca***te scritte con un minimo di stile.

 

 

AVVERTENZE:

Tutti i riferimenti a cose e persone sono tutt’altro che casuali, invitiamo perciò chi dovesse sentirsi parte in causa a leggere il seguente testo ricordando che era nostra intenzione ironizzare ma non offendere, chiediamo perciò fin da ora umile perdono se doveste ritenerne oltraggiosa anche solo una riga.